La più facile ricetta con le melanzane: melanzane grigliate

Quando ricette con melanzane è possibile preparare? La risposta è: moltissime.

Le melanzane, infatti, sono una verdura che si presta a molte preparazioni,d a quelle più corpose a quelle più delicate, senza contare la possibilità di impiegarle anche nella realizzazione di ricette dolci! Non storcete il naso: solo perché non avete mai provato la ricetta delle melanzane ricette con il cioccolato, non vuol dire che questo mix non sia goloso e invitante, a patto di essere pronti a sperimentare sapori nuovi e fuori dal comune.

melanzane grigliate

Le ricette con melanzane più classiche prevedono l’impiego di queste come contorni, ad esempio le melanzane grigliate, qualora si volesse optare per un contorno light e leggero, oppure fritte o in umido con il pomodoro, per avere maggiore sapore.

Preparare le ricette delle melanzane è un giorno da ragazzi, basta solo scegliere la modalità di cottura preferita, munirsi di tutti gli ingredienti e si potranno poi preparare tanti gustosi e sfiziosi contorni! Per preparare le melanzane grigliate vi basterà affettare le melanzane, dopo averle lavate, ottenendo fette spesse circa 1 centimetro. Fate scaldare un filo d’olio in una padella, adagiate le fette di melanzane, salatele e fatele cuocere per circa 3-4 minuti per parte sino a quando saranno dorate, Cospargete le melanzane grigliate con un po’ di prezzemolo tritato servitele in tavola.

Se volete optare per ricette con melanzane più sfiziose, potete tagliare sempre le melanzane a fette come prima, dopo averle lavate, poi passarle nell’uovo sbattuto e nel pangrattato e pole a friggere in una padella contenente abbondante olio di semi. Scolatele quando saranno dorate su ambo i lati, salate e servitele.

Tagged: ,

Comments are closed.